Dal 1979 pretendiamo l’eccellenza
Fondata nel 1979, la Siciliana Cannoli, opera da oltre 30 anni, nel settore dolciario, quale sinonimo di tradizione artigianale, eccellenza industriale e genuinità. L’azienda, nata dall’esperienza pasticcera di Carmelo Agosta e da quella commerciale di Carmelo De Pasquale, si è imposta sul mercato, locale, nazionale ed europeo, rispondendo alla crescente domanda di cialde di cannolo di dimensioni grandi, medie e mignon.
L’avvento sul mercato di quest’ultima tipologia di prodotto, infatti, con la sua realizzazione laboriosa e onerosa, ha portato i pasticceri a ricorrere ai produttori industriali. Per far fronte alla richiesta, Siciliana Cannoli, grazie al suo settore Ricerca e Sviluppo, ha implementato sempre più l’aspetto produttivo dell’azienda, avvalendosi di attrezzature tecnologicamente avanzate, che hanno reso possibile l’aumento dei livelli di produzione giornaliera fino a 240 mila unità di cialde. Un quantitativo che permette di far fronte all’ingente richiesta del mercato colmando il consueto gap tra richiesta e offerta.
Ricerca e Sviluppo
Con l’obiettivo costante di conciliare la produzione automatizzata con la qualità e la freschezza artigianale, la parola d’ordine in questi decenni è stata, dunque, innovazione.
È grazie alla dinamicità di questo reparto che sono nati hardware e macchinari unici nel loro genere, che attendono di essere brevettati proprio per la loro singolarità. Tecniche di lavorazione ai massimi livelli, cura meticolosa nella selezione delle materie prime, unite al controllo puntuale di ogni fase di produzione, rendono la qualità delle cialde eccellente.
Posta alle pendici dell’Etna, l’azienda Siciliana Cannoli sorge in uno stabilimento di 2 mila mq, con un’area esterna di 3 mila mq e 8 aree di produzione, dove opera personale altamente qualificato (per la maggior parte pasticceri), ponendosi così come punto di riferimento fra i produttori industriali di cialde di cannolo, ottenendo apprezzamenti da parte di pasticceri e ristoratori che ne apprezzano la genuinità e la fedeltà alla tradizione.